Qual è un fatto storico che sorprenderebbe la maggior parte delle persone? Stupro di Nanchino perpetrato appena 80 anni fa dai giapponesi

 

Qual è un fatto storico che sorprenderebbe la maggior parte delle persone?

Stupro di Nanchino

Questo terribile evento fu conosciuto come il Massacro di Nanchino o il Ratto di Nanchino, un olocausto dimenticato.

Si stima che circa 20.000 donne, tra cui bambini e anziani, siano state violentate durante l'occupazione giapponese della città di Nanchino. 


La città, in quel periodo capitale della Repubblica di Cina, era caduta in mano dell'esercito imperiale giapponese, e tra il dicembre 1937 e gennaio 1938, la vita quotidiana degli abitanti cinesi fu un incubo.

I soldati giapponesi andavano di porta in porta alla ricerca di ragazze e donne che venivano poi arrestate e violentate in gruppo.

E come se non bastasse, le donne venivano uccise dopo essere state violentate.

I giapponesi radunarono poi circa 20.000 giovani cinesi e li trasportarono con un camion all'esterno delle mura della città, dove sarebbero stati massacrati. Le truppe giapponesi saccheggiarono poi la città di Nanchino e violentarono la maggior parte della popolazione femminile.

Un gruppo di soldati giapponesi ubriachi si aggira per la città, saccheggiando, stuprando e uccidendo i civili a loro piacimento. Se qualche civile veniva fermato per strada e si scopriva che non aveva proprietà, veniva ucciso immediatamente.

Durante questo periodo, l'esercito imperiale giapponese uccise tra le 40.000 e le 300.000 persone. Questo è il numero totale di civili e soldati uccisi.

I corpi di migliaia di vittime del massacro furono gettati nel fiume Yangtze finché l'acqua del fiume non divenne rossa a causa dei cadaveri delle vittime del massacro.


Per rispondere alla domanda, so che questo è un fatto molto crudo. Ma estremamente poco conosciuto e quindi penso sia giusto richiamare il tema e non dimenticare ciò che è avvenuto nella storia recente, considerando che sono soli 80 anni fa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il nuovo esodo, e le previsioni per i prossimi anni, si prefigura un futuro incerto, ed un aumento della povertà.

NASCE UN NUOVO SOGGETTO POLITICO, I SIGNORI DELLA COMUNICAZIONE NON DARANNO SPAZIO ALLA NOTIZIA.