Una opportunità per restituire dignità agli elettori, la raccolta di firme per i 4 quesiti, è una iniziativa popolare e non è supportata da nessuna forza politica. Poniti la domanda.

 Una opportunità per restituire dignità agli elettori, è arrivato il momento di muoversi, per restituire alla politica il ruolo di servizio ai cittadini.

Un argomento importante che propone di restituire ai cittadini, la dignità di essere elettori ed artefici nel decidere i rappresentanti da eleggere nel nostro Parlamento. Di seguito alcune immagini esplicative, per focalizzare gli argomenti dei quattro quesiti, proposti dal comitato Referendum e iniziative popolari. Questo significa che ai nostri rappresentanti politici di ogni fede e credo, l'argomento non interessa.

 I quattro quesiti non sono sponsorizzati da nessuna forza politica,  infatti  questa iniziativa non trova spazio presso presso i grandi canali di informazione. Per queste motivazioni necessita un impegno che parta dalla base,  dagli elettori. 

Presso l'anagrafe è possibile firmare i quattro quesiti, oppure on line come meglio spiegato di seguito. 
 ✍🏻 UNA FIRMA PER L’ITALIA!

📣 Finalmente è possibile firmare online a sostegno del referendum per abrogare la Legge elettorale, il "Rosatellum"!

1️⃣ Apri il link: 
   https://pnri.firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/500004                 e accedi con lo SPID, la CIE o la CNS.
👉 Si apre l'iniziativa n. 500004 - “ABROGAZIONE DEL VOTO CONGIUNTO TRA CANDIDATI E LISTE PLURINOMINALI” 

2️⃣ Premi su sostieni iniziativa, clicca su continua e nuovamente su sostieni iniziativa

3️⃣ Ripeti la fase 1 e 2 con gli altri tre quesiti:
👉    https://pnri.firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/500008  "ABOLIZIONE PLURICANDIDATURE: OGNI CANDIDATO IN UN SOLO COLLEGIO UNINOMINALE E/O PLURINOMINALE" (il numero dell’iniziativa è 500008) 

 👉 https://pnri.firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/500006  - TUTTI I PARTITI, ANCHE QUELLI IN PARLAMENTO, DEVONO RACCOGLIERE LE FIRME PER LE CANDIDATURE (il numero dell’iniziativa è 500006)

👉  https://pnri.firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/500005    - "NIENTE SOGLIE DI ACCESSO PER LISTE AUTONOME E COALIZIONI" (il numero dell’iniziativa è 500005)

📲 Condividi per fare passaparola, inoltra questo messaggio a tutti i tuoi contatti! 





  

La legge elettorale che offende l'intelligenza dei cittadini, voluta dai leghisti, chiamata dallo stesso Calderoli " PORCELLUM " e rielaborata ROSATELLUM non tutela e rispetta la volontà degli elettori, che pur votando i loro candidati se non sono ai primi posti della lista elettorale, non saranno mai eletti.
In sostanza se i Tarantini hanno stima del Candidato X che viene suffragato con 50.000 preferenze, ma quest'ultimo non è fra i primi della lista, le sue preferenze andranno in favore dei nominati, dai segretari dei partiti ( illegittima anche la definizione). Insomma una truffa alla volontà degli elettori, che meritano una classe politica più attenta ai bisogni degli italiani,  di quella che ci ha rappresentato sino ad oggi, nell'ultimo ventennio.






                                                            








Commenti

  1. https://www.facebook.com/share/p/QYtxxiHktLD1xWxf/

    RispondiElimina
  2. in nome di Dio, andatevene» denunciava la classe politica corrotta e truffaldina . Cosi recitava: «è tempo per noi cittadini di fare qualcosa che avremmo dovuto fare molto tempo fa. Mettere fine alla vostra permanenza in questo posto. Voi siete un gruppo fazioso, nemici del buon governo, banda di miserabili mercenari, scambiereste il vostro paese con Esau’ per un piatto di lenticchie, tradireste il vostro Dio per pochi spiccioli. Avete conservato almeno una virtu’? C’è almeno un vizio che non avete preso?.
    Il mio cavallo ha più fede di voi; l’oro è il vostro unico Dio, chi fra voi non baratterebbe la propria coscienza in cambio di soldi e potere? E’ rimasto qualcuno a cui interessa il bene della Repubblica? Siete diventati intollerabilmente odiosi per l’intera nazione, il popolo vi aveva scelto per riparare le ingiustizie , siete ora voi l’ingiustizia in carne ed ossa. Ora basta . Portate via la vostra chincaglieria luccicante e chiudete la porta. In nome di Dio andatevene…

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il nuovo esodo, e le previsioni per i prossimi anni, si prefigura un futuro incerto, ed un aumento della povertà.

NASCE UN NUOVO SOGGETTO POLITICO, I SIGNORI DELLA COMUNICAZIONE NON DARANNO SPAZIO ALLA NOTIZIA.