Argomenti sulla storia dell'Unità d'Italia, i primati nelle regioni del Regno delle due Sicilie, gli eccidi, le prigioni, le esecuzioni sommarie, le ruberie, la svendita delle industrie siderurgiche, tessili, meccaniche, marittime, le mani sul Banco Napoli, al tempo che gli svizzeri emigravano a Napoli per trovare migliore condizioni di vita.
https://movimentoequitaterritoriale.it/
Una opportunità per restituire dignità agli elettori, la raccolta di firme per i 4 quesiti, è una iniziativa popolare e non è supportata da nessuna forza politica. Poniti la domanda.
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Una opportunità per restituire dignità agli elettori, è arrivato il momento di muoversi, per restituire alla politica il ruolo di servizio ai cittadini.
Un argomento importante che propone di restituire ai cittadini, la dignità di essere elettori ed artefici nel decidere i rappresentanti da eleggere nel nostro Parlamento. Di seguito alcune immagini esplicative, per focalizzare gli argomenti dei quattro quesiti, proposti dal comitato Referendum e iniziative popolari. Questo significa che ai nostri rappresentanti politici di ogni fede e credo, l'argomento non interessa.
I quattro quesiti non sono sponsorizzati da nessuna forza politica, infatti questa iniziativa non trova spazio presso presso i grandi canali di informazione. Per queste motivazioni necessita un impegno che parta dalla base, dagli elettori.
Presso l'anagrafe è possibile firmare i quattro quesiti, oppure on line come meglio spiegato di seguito.
✍🏻 UNA FIRMA PER L’ITALIA!
📣 Finalmente è possibile firmare online a sostegno del referendum per abrogare la Legge elettorale, il "Rosatellum"!
📲 Condividi per fare passaparola, inoltra questo messaggio a tutti i tuoi contatti!
La legge elettorale che offende l'intelligenza dei cittadini, voluta dai leghisti, chiamata dallo stesso Calderoli " PORCELLUM " e rielaborata ROSATELLUM non tutela e rispetta la volontà degli elettori, che pur votando i loro candidati se non sono ai primi posti della lista elettorale, non saranno mai eletti.
In sostanza se i Tarantini hanno stima del Candidato X che viene suffragato con 50.000 preferenze, ma quest'ultimo non è fra i primi della lista, le sue preferenze andranno in favore dei nominati, dai segretari dei partiti ( illegittima anche la definizione). Insomma una truffa alla volontà degli elettori, che meritano una classe politica più attenta ai bisogni degli italiani, di quella che ci ha rappresentato sino ad oggi, nell'ultimo ventennio.
in nome di Dio, andatevene» denunciava la classe politica corrotta e truffaldina . Cosi recitava: «è tempo per noi cittadini di fare qualcosa che avremmo dovuto fare molto tempo fa. Mettere fine alla vostra permanenza in questo posto. Voi siete un gruppo fazioso, nemici del buon governo, banda di miserabili mercenari, scambiereste il vostro paese con Esau’ per un piatto di lenticchie, tradireste il vostro Dio per pochi spiccioli. Avete conservato almeno una virtu’? C’è almeno un vizio che non avete preso?. Il mio cavallo ha più fede di voi; l’oro è il vostro unico Dio, chi fra voi non baratterebbe la propria coscienza in cambio di soldi e potere? E’ rimasto qualcuno a cui interessa il bene della Repubblica? Siete diventati intollerabilmente odiosi per l’intera nazione, il popolo vi aveva scelto per riparare le ingiustizie , siete ora voi l’ingiustizia in carne ed ossa. Ora basta . Portate via la vostra chincaglieria luccicante e chiudete la porta. In nome di Dio andatevene…
Parallelismi, il Piano Marshall del 1947 e il Recovery Fund - Next Generation, il piano europeo per la ripresa dalla Pandemia. Col primo piano al sud arrivarono le briciole come nei riparti che pubblicherò di seguito, lo stesso accade oggi col piano europeo. Il metodo ai danni del sud non cambia. il materiale è tratto da " Fonte originale: il generale riepilogo della pubblicazione curata dalla "Missione Americana ERP" in Italia - Ufficio Stampa - Divisione Informazione -giugno 1951 ("Storiologia" possiede il documento originale stampato in Italiano a Roma a fine 1951). " Un documento inconfutabile sui privilegi in favore del Nord. GEORGE MARSHALL, all'Università di Berkeley il 20 marzo, a un mese dalle sofferte elezioni del '48 in Italia, fu abbastanza esplicito. Affermò che gli aiuti economici e i prestiti agli italiani sarebbero cessati nel caso di una vittoria elettorale in Italia delle Sinistre. Le due minacce fatte arrivare su tutti i pul...
Di Sanne Burger e Karel Beckman, De Andere Krant.nl Nel suo libro “De Roofdieren tegen Het Volk” (I predatori contro il popolo), il ricercatore Meeuwis T. Baaijen sostiene che da almeno 500 anni il mondo è governato da un governo mondiale invisibile, da lui chiamato Glafia (mafia globale). “Tutte le rivoluzioni, le guerre e i rivolgimenti politici sono orchestrati dalla Glafia”, afferma Baaijen in un’intervista a De Andere Krant. “Da tempo ormai, le nazioni, le democrazie, i governi e le religioni non hanno più alcun potere reale. Sono strumenti con cui i veri detentori del potere soggiogano le masse”. Gli storici cercano solitamente di spiegare il corso della storia sulla base di fattori economici, tecnologici, sociologici, politici o ideologici, spesso una combinazione di questi. Tuttavia, un fattore esplicativo sembra essere tabù: l’idea che gli eventi storici importanti siano il risultato di cospirazioni deliberate. Nella maggior parte dei libri di storia non troverete...
Di Enzo Lionetti AREE INTERNE MERIDIONALI ABBANDONATE ED UMILIATE. IL RETTORE DELLA BOCCONI INVITA GLI AFRICANI PER LA RINASCITA. La Camera di Commercio di Cosenza qualche giorno fa ha invitato il Rettore della Bocconi di Milano, famosa Università privata che prende una caterva di finanziamenti pubblici dallo Stato italiano. Oggetto dell'incontro lo spopolamento delle Aree interne e l'abbandono di migliaia di Comuni. Il prof. Francesco Billari, docente di Demografia alla Bocconi, ha ricevuto anche un premio. Ebbene, l'esimio cattedratico ha illuminato dall'alto della sua posizione bocconiana a Milano, il futuro delle Aree interne con un focus sulla Calabria, ma estendibile anche alle altre regioni meridionali. Ebbene, l'esimio ha detto che ormai occorre scegliere su quali Comuni puntare perché il processo di declino è irreversibile, non c'è più niente da fare, occorre abbandonare a sè stessi la maggior parte dei Comuni e stabilire scientemente su quali puntare...
https://www.facebook.com/share/p/QYtxxiHktLD1xWxf/
RispondiEliminain nome di Dio, andatevene» denunciava la classe politica corrotta e truffaldina . Cosi recitava: «è tempo per noi cittadini di fare qualcosa che avremmo dovuto fare molto tempo fa. Mettere fine alla vostra permanenza in questo posto. Voi siete un gruppo fazioso, nemici del buon governo, banda di miserabili mercenari, scambiereste il vostro paese con Esau’ per un piatto di lenticchie, tradireste il vostro Dio per pochi spiccioli. Avete conservato almeno una virtu’? C’è almeno un vizio che non avete preso?.
RispondiEliminaIl mio cavallo ha più fede di voi; l’oro è il vostro unico Dio, chi fra voi non baratterebbe la propria coscienza in cambio di soldi e potere? E’ rimasto qualcuno a cui interessa il bene della Repubblica? Siete diventati intollerabilmente odiosi per l’intera nazione, il popolo vi aveva scelto per riparare le ingiustizie , siete ora voi l’ingiustizia in carne ed ossa. Ora basta . Portate via la vostra chincaglieria luccicante e chiudete la porta. In nome di Dio andatevene…